HomeNormativa

Normativa

L'articolo 33 del Decreto Legislativo n.626/94:
prevede che tutti i luoghi di lavoro debbano essere dotati di dispositivi che consentono un'illuminazione artificiale adeguata, in modo da salvaguardare la sicurezza, la salute e il benessere dei lavoratori. Inoltre impone di rendere vivibile l'ambiente di lavoro e quindi le finestre, i lucernari e le pareti vetrate devono poter evitare un soleggiamento eccessivo dei luoghi di lavoro.
Dal decreto emerge che nei posti di lavoro e soprattutto dietro i videoterminali si deve provvedere ad una corretta illuminazione e si devono evitare riflessi ed abbagliamenti.

L'articolo 7 del Decreto Legislativo n. 303, comma 6 dice:
le pareti trasparenti o traslucide, in particolare le pareti completamente vetrate, nei locali o nelle vicinanze dei posti di lavoro e delle vie di circolazione, devono essere chiaramente segnalate e costituite da materiali di sicurezza ovvero essere separate dai posti di lavoro e dalle vie di circolazione succitate, in modo tale che i lavoratori non possano entrare in contatto con le pareti, ne essere feriti qualora esse vadano in frantumi.

Dicono di noi

Ottima soluzione!

Installare la pellicola a risparmio energetico è stata una soluzione unica ed utilissima per il nostro risparmio

Emanuele e Roberta

Assistenza puntuale

Ogni volta che contattiamo La Pellicola riceviamo un servizio di assistenza impeccabile e puntuale... Bravi!.

Francesco

In primo piano

Approfitta delle nostre offerte!

Continua...

Statistiche

Visitatori
4
N. pagine indicizzate
15
Links esterni rilevati
2
N. totale visitatori
7607885
Vai all'inizio della pagina